Sviluppo app iOS / Android
Visitando il Google Play Store, oppure uno degli altri negozi online dedicati all’universo delle App, ti sarai reso conto di come i software disponibili in ogni ambito siano sempre più numerosi. Il nostro team di iDRV è pronto a mettere l’esperienza maturata nel mondo delle app al tuo servizio, sviluppando e accompagnando i tuoi progetti dalla fase embrionale all’assistenza post pubblicazione.
Sviluppo della tua app
Il nostro team è in grado di sviluppare, innanzitutto, le app native, scritte con il linguaggio della piattaforma sulla quale verranno utilizzate (come Swift per iOS e Java per Android).
Ci occupiamo anche dello sviluppo delle cosiddette app ibride, scritte solitamente in un linguaggio cross-platform (normalmente framework Javascript + HTML5). I vantaggi legati a queste ultime sono molteplici, in quanto permettono di risparmiare tempo e, allo stesso momento, assicurano costi ridotti.
Uno dei punti di forza di iDRV è la consulenza sviluppata su più fasi. Partiamo sempre da un’attenta analisi dei requisiti, suggerendo alla nostra clientela l’app più adatta al mercato di riferimento. Dopo diversi passaggi, che includono anche anche dei test e certamente uno studio di mercato, si arriverà al momento della pubblicazione dell’app.
I vantaggi
Sviluppare un’app ha molti vantaggi, tra cui quello di raggiungere un gran numero di utenti e di instaurare un’interazione continua tra loro e il tuo brand.
Tra le nostre competenze nel settore rientra, ad esempio, la promozione, indispensabile per poter vendere (o distribuire) l’applicazione stessa. Il nostro team, inoltre, offre il suo supporto per il mantenimento dell’app, affiancandolo con l’integrazione di nuove funzionalità, sempre con un occhio di riguardo alla promozione.
Riassumendo, sono 5 le fasi attraverso le quali si sviluppa la nostra attività:
- Individuazione dell’idea
- Analisi
- Scelta di formato e piattaforma
- Design e sviluppo
- Mantenimento ed upgrade nel tempo
Altri aspetti particolarmente importante sono costituiti dall’individuazione del target di riferimento, dal budget disponibile e dalle aspettative del cliente. Solo individuando e pianificando strategie efficaci è possibile raggiungere il segmento di mercato di riferimento.
Se lo desideri avrai modo di richiederci interventi cadenzati nel tempo, per una strategia che permetta all’app di crescere, magari affiancandola ad azioni di promozione mirate. Vuoi saperne di più sullo sviluppo delle app?