Web Marketing / SEO / SEM

Il web marketing consiste nell’insieme di attività d’azienda che includono strategie e strumenti tecnologici che sfruttano il web, strumenti utilizzabili sono:

Display advertising, con questo termine si indica l’utilizzo di banner pubblicitari e altri annunci grafici per commercializzare prodotti online in maniera efficace

Email Marketing (newsletter), si basa sulla comunicazione con i clienti tramite l’uso di email accuratamente progettate

Affliate marketing, altra branca del marketing digitale che permette ad aziende o persone di lavorare con altre imprese del settore in modo da facilitare l’acquisto ai consumatori interessati a determinati prodotti online

SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) attraverso SeoZoom, Google Keyword Planner, ecc.

Social Media Marketing, Piattaforme come Google AdWords, Facebook Business Manager e altri

Tools di analisi e controllo come Analytics, Talkwalker, Hootsuite, Hotjar, ecc.

Piattaforme per l’Inbound marketing;

Piattaforme dedicate alla Lead generation e alla Customer care;

Piattaforme dedicate alla comunicazione e conversione da mobile.

Il coordinamento di tutti questi strumenti e delle risorse di un’azienda portano al miglioramento e al perfezionamento della comunicazione riuscendo a raggiungere risultati che un decennio fa erano solo utopia.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram