Hi-Fi

Alta fedeltà detto anche Hi-Fi (dall’inglese High Fidelity) è un termine generico che indica prodotti audio e video di qualità superiore.

La nascita del termine si fa risalire al 1936, anno in cui la RCA, detentrice del brevetto sul tetrodo a fascio, realizzò una valvola che, nelle sue innumerevoli varianti, finì per equipaggiare una infinità di apparati audio dagli anni trenta fino ai giorni nostri: la 6L6. Apparvero immediatamente una serie di amplificatori di potenza elevata ed alta qualità, al punto che lo slogan dell’Olympia Radio Show di quell’anno fu “This Is The Year of High-Fidelity”. Il termine iniziò ad essere utilizzato dagli appassionati di musica per indicare delle apparecchiature per la riproduzione del suono dotate di qualità superiore alla media. Si è particolarmente diffuso con l’avvento della stereofonia, che per le sue caratteristiche, rendeva l’effetto di diafonia del suono naturale, garantendo una qualità di ascolto superiore ma imponendo necessariamente una maggiore qualità delle apparecchiature di riproduzione.

La iDRV distribuisce e realizza impianti di alto livello partendo dalle esigenze del cliente ed in particolar modo dalla stanza dove verrà utilizzato l’impianto. Grazi all’aiuto di diversi partner sul territorio possiamo guidarvi verso la realizzazione ideale.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram