Gestione Networking / Server / NAT

Il crescente bisogno di comunicazione interna ed esterna, la rapidità di evoluzione delle aziende, il commercio elettronico ed il grande successo delle reti hanno aumentato in modo smisurato la necessità di interconnessione.
La iDRV divide le fasi del networking in:

Analisi, realizza una valutazione completa dell’architettura in essere con un censimento di tutti gli elementi che costituiscono la rete, le relative prestazioni e la disponibilità. Questi dati sono la base per allineare le prestazioni alle esigenze del business.

Progettazione, con i dati di analisi i nostri professionisti sono in grado di progettare, sia a livello fisico che a livello logico, ogni tipologia di rete.

Installazione e configurazione, iDRV può aiutarvi nell’attivazione veloce della vostra rete coordinando installazione, configurazione e test delle nuove apparecchiature. In ambienti complessi ed operativi siamo in grado di coniugare le esigenze di business con le necessità tecniche.

Gestione operativa, consente ai clienti di liberarsi dal problema della continua formazione dei propri addetti. Tutta la gestione ed il monitoring della rete viene effettuato da remoto attraverso personale specializzato. La proattività del servizio consente al cliente di essere tempestivamente informato di eventuali problematiche sulla rete e sullo stato di utilizzo/saturazione dell’infrastruttura.

Le nostre competenze includono le seguenti tenologie:

Switching, per realizzazioni di reti locali con l’applicazione delle funzionalità di L2, L3 ed L7 swicthing secondo le reali necessità.
Integrazione di apparecchiature multivendor per preservare gli investimenti fatti.
Routing, per realizzazioni di reti più ampie che possono estendere anche geograficamente.
VPN, Ipsec, SSL, PPTP per sfruttare al meglio le risorse disponibili o per dare supporto al business del personale viaggiante.
VoIP e VideoConferencing, per massimizzare l’utilizzo della rete e contenere i costi.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram